Brain Story Love è uno di quei giochi di puzzle in cui i giocatori devono risolvere diversi livelli rimuovendo pezzi di abbigliamento da donne diverse, disegnando oggetti per completare un'immagine o scansionando scene per trovare oggetti nascosti sul corpo di una donna. Nella maggior parte delle situazioni, devi creare una situazione imbarazzante concepita da un punto di vista misogino che trasforma le donne in meri oggetti del desiderio sessuale.
Il funzionamento di Brain Story Love è lo stesso di sempre: in ogni livello trovi una sorta di puzzle (se così si può chiamare) dove ti viene chiesto di trovare una serie di oggetti e risolvere una situazione, o disegnando qualcosa nella scena, togliendosi i vestiti o "scansionando" uno dei personaggi. Il tipo di situazioni che affronti sono: "togli la maglietta della ragazza", "falle slacciare i bottoni", "sposta il sole più vicino alla donna in modo che si tolga i vestiti", ecc.
Sebbene la meccanica di gioco sia divertente all'inizio, è importante sottolineare che praticamente ogni livello è progettato per essere sfacciato ed erotico (e non c'è niente di sbagliato in questo), ma le donne finiscono per soccombere a una deplorevole riduzione a oggetti del desiderio dove le narrazioni che normalizzano le molestie e le aggressioni sessuali non sono solo normalizzate ma considerate divertenti, e questo è l'aspetto davvero allarmante del gioco.
Brain Story Love è un gioco "puzzle" che nonostante abbia una meccanica divertente, è afflitto da narrazioni dannose che rendono difficile consigliarlo a un pubblico più critico.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Brain Story Love. Scrivi tu il primo commento! Commento